sabato 9 aprile 2011

Ponte, Rota punta sull'ambiente - Iencarelli su famiglia e lavoro






A meno di una settimana della presentazione delle liste si sta componendo il puzzle elettorale di Ponte San Pietro. 

Già annunciata dalla Lega Nord la candidatura di Valerio Baraldi a sindaco: l'attuale vicesindaco di Brembate Sopra con il suo gruppo sta definendo programma e uomini da sottoporre agli elettori. Confermata la ricandidatura dell'attuale sindaco Giuliana Reduzzi che sarà a capo di una lista civica e potrà contare sull'appoggio del Pd. Da registrare anche qualche movimento nell'Italia dei valori, ma non è ancora definito se il partito di Di Pietro correrà da solo o appoggerà qualche lista già in campo.

Iencarelli guida il centrodestra

In questi ultimi giorni sono stati definiti altri due candidati alla poltrona di primo cittadino del capoluogo dell'Isola: Luca Iencarelli, 40 anni, libero professionista che guiderà una lista di centrodestra composta da Pdl, Udc e la civica «Sicurezza, federalismo e tradizione per Ponte».
«Le priorità per il paese di Ponte – sostiene Iencarelli – sono due: rendere più vivibile il nostro Comune e impegnarsi in politiche a favore di famiglia, lavoro e sport. Per la nostra lista abbiamo puntato su persone nuove e su alcuni cittadini che hanno già avuto esperienze amministrative»

Rota per «Idea Comune»

L'altra civica «Idea Comune» candida a sindaco Giuseppe Rota, detto Pinuccio, 52 anni, responsabile area export di un'azienda locale. Rota è stato assessore e attualmente ricopre la carica di consigliere di minoranza del gruppo «La casa della libertà», da cui si è autosospeso insieme a Fabio Ratti, Marco Agazzi ed Elena Gelfi del gruppo «Qualità e buonsenso, insieme per Ponte».

Sostegno anche da parte del consigliere indipendente Gian Mario Natali.

«In "Idea Comune" si sono riconosciute persone con alle spalle percorsi e formazioni differenti – sostiene Rota – gran parte degli attuali consiglieri di minoranza provenienti da distinti gruppi consiliari, rappresentanti di comitati civici attivi in paese ("Gruppo amici dell'Isolotto" e "Altra Ponte"), operatori del settore sociale e singoli cittadini. Tutti con esperienze e competenze significative grazie alle quali è stato possibile preparare un programma particolarmente attento alle tematiche sociali e ambientali, conscio dei vincoli di bilancio, votato all'assoluta trasparenza e alla promozione della partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del paese. Illustreremo dettagliatamente il programma ai cittadini di Ponte San Pietro nel corso degli incontri che si terranno nei quartieri del paese da qui alle elezioni».

Remo Traina - L'Eco di Bergamo - Domenica 10 Aprile 2011 PROVINCIA, pagina 40

Nessun commento: