martedì 25 settembre 2012

A Ponte San Pietro tre lezioni per costruire il presepio







Tre incontri, a Ponte San Pietro, per svelare i segreti sulla realizzazione del presepe di Natale. Il corso è alla sua 27ima edizione.


Torna anche quest'anno corso di Tecnica Presepistica a Ponte San Pietro, giunto alla sua ventisettesima edizione. Tre incontri, che partiranno da sabato 6 ottobre, mostreranno le fasi salienti per la realizzazione di un vero presepio. Il primo incontro prevede l'ideazione e la progettazione della struttura, con cenni sugli studi riguardanti la prospettiva e la tecnica del gesso. A seguire, sabato 13, il corso si incentrerà sulla colorazione del gesso.

La terza ed ultima lezione, infine, sarà sabato 20, con la spiegazione riguardante la tecnica di illuminazione, allestimento del contorno vegetale ed effetti speciali. Le lezioni si terranno presso il Centro Giovanile Oratorio Beato Giovanni XXIII. L’inizio è previsto per le ore 14.30 con termine attorno alle ore 18. Al momento ddell'iscrizione, per un costo di trenta euro, ai partecipanti verrà consegnata anche una dispensa con riassunti tutti gli argomenti trattati.

Bergamonews - 25 settembre 2012