sabato 2 marzo 2013

Limite di 50 sull’Asse. Ora arrivano gli autovelox


Automobilisti, occhio al contachilometri. Da settimana prossima sull’asse interurbano la Provincia installerà due autovelox per comminare multe a chi oltrepassa il limite: 50 all’ora.

Automobilisti, occhio al contachilometri. Da settimana prossima sull’asse interurbano la Provincia installerà due autovelox per comminare multe a chi oltrepassa il limite: 50 all’ora. Il tratto “incriminato” è quello che va dallo svincolo con Treviolo all’imbocco della galleria San Roberto.

A causa del manto stradale deteriorato è stato importo il limite di velocità molto basso in attesa che l’Anas tappi tutte le buche che causano problemi alla sicurezza degli automobilisti in transito.

I misuratori di velocità, per la precisione, verranno posizionati al km 0+750 per chi viaggia tra Bonate verso Bergamo, e al km 1+850 nella direzione di marcia opposta. Siamo nel segmento compreso tra gli svincoli di Curno e Bonate Sopra, e infatti è proprio questa parte della strada che rimarrà chiusa per permettere i lavori di installazione.

Non si circola, dunque, tra le 21 di lunedì e le 6 di martedì da Bergamo verso l'Isola, e tra le 21 di mercoledì e le 6 di giovedì nel senso opposto. Il ricavato delle multe andrà al 50% alla Provincia di Bergamo, che dovrà utilizzare i fondi per la manutenzione delle strade.

Bergamonews - 3 marzo 2013