domenica 12 marzo 2017

Ponte San Pietro, volontari ripuliscono l’isolotto

 
“Raccolti 7 quintali di rifiuti”
Circa una quarantina i volontari che hanno raccolto rifiuti e sterpaglie sui 15 ettari di terreno dell'isolotto a ridosso del paese
All’incirca sette quintali di rifiuti raccolti. È il bilancio dell’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente all’Isolotto sul Brembo a Ponte San Pietro.
Circa una quarantina i volontari che nella mattinata di domenica 12 marzo, dalle 9 alle 12.30, hanno raccolto rifiuti e sterpaglie sui 15 ettari di terreno dell’isolotto a ridosso del paese.
Tra il materiale raccolto, a quanto pare, c’era un po’ di tutto: “Bottiglie di plastica, borse, copertoni abbandonati, ma anche elettrodomestici, rottami ferrosi, padelle, pacchetti di sigarette, sedie e pure qualche siringa, per un totale di circa sette quintali di rifiuti raccolti – racconta Paolo Assolari, volontario di Legambiente e membro del gruppo Amici dell’Isolotto -. Tutto ciò a dimostrazione dello stato di degrado in cui purtroppo versa la zona”.
Tra i volontari anche il sindaco di Ponte San Pietro Marzio Zirafa e parte della Giunta comunale. I Volontari hanno anche provveduto alla pulizia della zona da rovi e piante infestanti.
 
Bergamonews - 12 marzo 2017