venerdì 15 aprile 2011

Brembate Sopra - Il vicesindaco se ne va. Correrà contro la Lega a Ponte


Si è dimesso il vice sindaco di Brembate Sopra. Giacomo Rota ha lasciato l’amministrazione del poaese dell'Isola a un giorno esatto dal termine di presentazione delle liste che scenderanno in campo alle prossime elezioni. Sabato a mezzogiorno sarà ufficiale la sua candidatura a capo di una lista civica a Ponte San Pietro. Una decisione, quella di correre alle Amministrative, maturata nelle scorse settimane e che ha destato parecchi malumori nella Lega Nord.

Il
vicesindaco infatti si schiera apertamente contro la lista del Carroccio guidata da Valerio Baraldi, segretario di sezione. Rota, cercato più volte al telefono negli ultimi giorni, preferisce non commentare e aspettare l’ufficializzazione della candidatura prima di rilasciare dichiarazioni.

Dalla segreteria provinciale della Lega invece, già alle prime indiscrezioni su una possibile lista alternativa ai lumbard, il
verdetto era uno solo: espulsione. Com’è noto, la Lega Nord non accetta che qualsiasi militante prenda iniziative elettorali di sua spontanea volontà, figuriamoci correre contro lo stesso partito. Inevitabili quindi le dimissioni di Rota dall’amministrazione che ha guidato per tanti anni, una formalità che precederà solo di qualche giorno l’espulsione dalla Lega Nord. Lo stesso è avvenuto a Treviglio, con Patrizia Siliprandi che ha deciso di candidarsi perché in forte contrasto con la decisione del Carroccio di appoggiare Giuseppe Pezzoni, candidato del Pdl. L’espulsione è arrivata in tempi record, con il direttivo che ha dato il via libera all’unanimità e con il segretario provinciale che su Facebook si è fatto scappare anche un commento non certo politically correct. Vedremo se anche per Rota il cartellino rosso sarà immediato.

BergamoNews - Venerdi 15 Aprile 2011

Nessun commento: