venerdì 30 settembre 2011

Ponte San Pietro si accende. Moda e musica sotto le stelle


Domani la serata per rilanciare il centro storico e il commercio
In passerella i modelli della collezione autunno-inverno

Arriva «Moda & spettacolo» domani sera in piazza Libertà a Ponte San Pietro. L'iniziativa è organizzata dall'associazione «Il Commercio per Ponte» e ha l'obiettivo di rivitalizzare il centro storico, un proposito condiviso anche dall'amministrazione comunale, che patrocina l'evento, e dai negozianti.
«Le iniziative che realizziamo a Ponte San Pietro sono una decina all'anno fra sagre, mostre, sfilate e spettacoli e puntano a rivitalizzare il centro del paese, ma nello stesso tempo a far conoscere tutto il nostro territorio – spiega Mara Consonni, presidente dell'associazione "Il Commercio per Ponte" e titolare di un lavasecco ecologico –. Dobbiamo fare tutto il possibile affinché Ponte abbia lustro e resti a pieno titolo il capoluogo dell'Isola. Questo è un obiettivo condiviso anche dagli amministratori comunali».
«Dare impulso al commercio»«Un percorso positivo – aggiunge – era iniziato con la precedente amministrazione e ora sta continuando con il sindaco Valerio Baraldi e la sua squadra. La riapertura di via Garibaldi al traffico è un segnale forte e il programma dell'attuale maggioranza prevede la collaborazione con la nostra associazione e diverse iniziative. Con tanta prudenza si può dire che in centro i nostri commercianti hanno notato più movimento, è un segnale positivo. Questo impegno deve essere costante e quotidiano, fatto di piccoli passi, con il coinvolgimento di tutte le realtà che operano a Ponte San Pietro.

I risultati non si possono vedere subito, ma nel tempo». «Anche la serata di "Moda & spettacolo" – prosegue ancora Mara Consonni – dove i commercianti e gli artigiani con un po' di sacrificio promuovono la loro attività, è organizzata per dare impulso al commercio. L'obiettivo è anche quello di creare un'atmosfera di festa, di spettacolo e di incontro con la nostra gente».
Il programma di domaniLa kermesse si terrà domani sera. Sulla passerella sfileranno modelle e modelli che presenteranno la collezione autunno-inverno dei negozi di Ponte e dell'Isola. Ma nella vetrina all'aperto ci saranno anche acconciature, arredo, automobili e attività di servizio: i commercianti di Ponte San Pietro, insomma, saranno protagonisti.
La serata, presentata da Beppe Locatelli, inizierà alle 20,45, con le coreografie di Norma Scotti e le musiche di Radio Ponte.

Remo Traina - L'Eco di Bergamo - Venerdì 30 Settembre 2011 PROVINCIA, pagina 47

Nessun commento: