venerdì 10 giugno 2011

Vespe da tutta Italia a Ponte







«Un ponte di frutta per il Malawi» è il titolo del 4° raduno nazionale di Vespe, organizzato dal Vespa club Ponte San Pietro che si terrà domani.


Il programma del raduno, al quale parteciperanno almeno 500 Vespe, prevede alle 8 il ritrovo e l'esposizione di tutti imodelli Vespa a Villa Mapelli. È prevista l'iscrizione e la colazione a buffet con tanta frutta per tutti.

Alle 10,30 la sfilata lungo le vie di Ponte, Mozzo, Curno e Bergamo fino in Città Alta. Alle 11,30 tappa intermedia all'azienda vinicola Lurani Cernuschi di Almenno San Salvatore che offrirà l'aperitivo ai vespisti. Alle 13,30 i vespisti raggiungeranno la Valle Imagna: tappa alla Roncola e al ristorante «Belvedere» per il pranzo. Alle 15 verranno premiati i primi 10 Vespa club d'Italia, il Vespa club più numeroso, il vespista più anziano e la vespista più bella.

Inoltre il presidente Alessandro Vecchi ricorderà Ermenegildo Ubiali, uno dei fondatori del Vespa club di Ponte degli anni '50 che ha partecipato a centinaia di raduni, scomparso a gennaio. Verrà consegnata ai suoi familiari una targa alla memoria. «Il nostro 4° raduno nazionale vuole coniugare la passione per la Vespa con l'esigenza di aiutare gli altri – evidenzia Vecchi –. Quindi parte del ricavato del raduno andrà ai ragazzi di strada per i quali l'associazione "Andiamo Youth cooperative trust" è impegnata a realizzare una scuola e una casa famiglia nella cittadina di Balaka in Malawi».

«È motivo di profonda soddisfazione per la comunità di Ponte – sostiene l'assessore allo Sport Matteo Macoli – ospitare ancora una volta un raduno nazionale come questo, capace di coniugare l'ambito aggregativo tipico di una festa con importanti finalità sociali. Pertanto desidero ringraziare il presidente Alessandro Vecchi e il Vespa club di Ponte per l'impegno. Quest'anno, inoltre, un motivo in più renderà ancora maggiormente sentito l'evento: sarà infatti l'occasione per ricordare un nostro illustre concittadino come il cavaliere Ermenegildo Ubiali».

La quota di iscrizione al raduno è di 35 euro comprensiva di colazione, aperitivo, pranzo al ristorante. Info e iscrizioni: pontesanpietro@vespaclubditalia o 342.1043455 dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 22 o visitare il sito www.vespaclubponte.it per scaricare il modulo d'iscrizione.

Remo Traina - L'Eco di Bergamo - Sabato 11 Giugno 2011 PROVINCIA, pagina 41

Nessun commento: