mercoledì 8 giugno 2011

I ragazzi di Ponte puliscono i parchi


Anche per l'estate 2011 il centro di aggregazione giovanile comunale Atelier di Ponte San Pietro lancia una sfida al territorio all'insegna del protagonismo giovanile, richiamando le giovani generazioni (il progetto è rivolto ai ragazzi nati tra il 1992 e il 1996) alla bontà del progetto «Ariaperta».

Progetto che vedrà impegnati i ragazzi in compiti di cura e pulizia degli spazi pubblici, e in particolare di quelle aree verdi che svolgono l'essenziale funzione di polmoni naturali.

Si stanno ancora individuando le aree su cui sarà possibile intervenire e il calendario dei compiti che saranno assegnati. Il coordinamento del progetto sarà garantito dalla presenza degli educatori del Cag, a cui da una parte sta a cuore l'efficacia delle mansioni svolte, dall'altra la creazione di un buon clima relazionale all'interno dei gruppi che si formeranno.

«Ariaperta» si svolgerà a luglio: dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 12) i ragazzi saranno impegnati a svolgere gli incarichi che verranno loro assegnati, mentre il martedì e il giovedì pomeriggio potranno partecipare ad attività ricreative. Al termine dell'esperienza verrà loro consegnato un buono-premio di 60 euro, spendibile nei negozi.

Le iscrizioni si raccolgono alla sede del Cag Atelier (centro polifunzionale, ex Ufo) in via Legionari di Polonia, il lunedì dalle 15 alle 18.30, il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19 (telefono 035.4376186). Negli stessi orari gli educatori saranno disponibili per colloqui informativi e per la predisposizione dei gruppi.

An. Fr. - L'Eco di Bergamo - Mercoledì 08 Giugno 2011 PROVINCIA, pagina 39

Nessun commento: