domenica 23 gennaio 2011

"Imbarazzante il pio Formigoni"

Gabriele Sola, consigliere regionale lombardo dell'Italia dei Valori, si dice "sconcertato per l'assurda difesa di Berlusconi da parte del governatore lombardo".

 
"Attendevo con ansia una presa di posizione del pio Formigoni; mai, però, mi sarei aspettato una simile parte". Gabriele Sola, consigliere regionale lombardo dell'Italia dei Valori, si dice "sconcertato per l'assurda difesa di Berlusconi da parte del governatore della Lombardia e di alcuni altri campioni del cattolicesimo di plastica piegato al potere. Sovrapponendosi alle ben più autorevoli voci del Papa e del cardinal Bertone, il Celeste sacrestano del Cavaliere ha cercato inopinatamente di perorarne l'assoluzione da parte dell'elettorato cattolico".

"Auspicavo - spiega Sola - una presa di distanze dallo squallore del 'Berlusconi by night' che rimbalza ormai da giorni sulle prime pagine della stampa internazionale. Speravo ci venisse spiegato sulla base di quali criteri fosse stata inserita nel listino blindato di Formigoni proprio quella Nicole Minetti che ora è al centro di un'inchiesta giudiziaria".

"Invece - prosegue il bergamasco, vicecapogruppo dell'Idv in Lombardia - da parte di Formigoni arriva un cieco atto di fede nei confronti di Berlusconi, l'estrema difesa dell'indifendibile. Meglio farebbe il raìs lombardo - conclude Gabriele Sola - ad invitare la consigliera Minetti, nominata nel suo listino, a dimettersi lasciando che le indagini facciano il loro corso".

 BergamoNews - Domenica 23 Gennaio 2011

Nessun commento: