sabato 3 dicembre 2011

Ponte San Pietro fa il bis


Oggi. Al via la sagra della polenta taragna in piazza della Libertà
Sabato prossimo il weekend del risotto e in settimana shopping natalizio

Arriva dicembre e Ponte San Pietro si tuffa nell’atmosfera natalizia con un ricco cartellone di iniziative, tutte da gustare: già perché ad aprire le feste sarà il tradizionale appuntamento della sagra della polenta taragna organizzata come sempre dall’associazione «I Commercio per Ponte» in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Da oggi fino a giovedì 8 dicembre, la tensostruttura riscaldata in piazza della Libertà sarà una grande cucina dove gustare specialità casalinghe ovviamente servite con il piatto principe della Bergamasca: la polenta.

Il weekend del risottoE dopo la sagra della polenta pronti per il weekend di sabato 10 e domenica 11 dicembre tutto dedicata al risotto. Ospiti di lusso gli amici della Confraternita del Risotto di Sannazzaro de' Burgondi che da Pavia a Ponte porteranno i segreti della tostatura del risotto con degustazioni a tema bagnate da birra belga. Tra un piatto e l’altro il prossimo weekend sarà anche l’occasione per curiosare tra le bancarelle di Natale nel centro storico che inaugureranno lo shopping natalizio già domani.

Shopping sotto il tendoneShopping che vede protagonisti anche i negozianti del paese che durante i giorni di festa terranno sempre aperto e che per quest’anno organizzeranno la loro prima expofiera sotto il tendone. Appuntamento a martedì 6 dicembre per una serata che dalle 20.30 vedrà una trentina di negozianti allestire stand e banconi ricchi di idee regalo per una serata a tutto shopping da dedica-

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

DA SABATO 3 A GIOVEDÌ 8 DICEMBRE
Sagra della polenta taragna - Cucina con specialità casalinghe
DOMENICA 4 E DOMENICA 11 DICEMBRE
Mercatini di Natale per le vie del paese
MARTEDÌ 6 DICEMBRE
Alle 20.30 shopping natalizio sotto la tensostruttura
MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE
Cena con emozionante spettacolo, live music e cabaret
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE
Giochi e spettacoli con il Paese dei balocchi di Babbo Natale
SABATO 10 E DOMENICA 11 DICEMBRE
Weekend del risotto con degustazioni e tostatura dal vivo

Sempre sotto il tendone mercoledì 7 gran serata di spettacolo (gradita la prenotazione al 3497021878): cena, musica e cabaret: top secret l’artista della serata ma dagli organizzatori il divertimento sarà assicurato.

Il villaggio di Babbo NataleOvviamente non mancheranno le iniziative per i bambini: novità di quest’anno il Paese dei balocchi di Babbo Natale, tutto allestito con i gonfiabili, che aprirà i cancelli ai piccoli del paese giovedì 8 dicembre.
Tra casette illuminate dove imbucare la letterina, slitte, renne, zucchero filato e ovviamente Babbo Natale sarà un villaggio tutto da scoprire e come sempre da gustare.


Nessun commento: