venerdì 1 luglio 2011

Tutti in spiaggia a Ponte

Va in scena la movida

Sabbia e ombrelloni in piazza, negozi aperti fino a mezzanotte
C'è pure la sfilata dei saldi. Il sindaco: lavoro di squadra
Lo stupore dei bambini, alla Notte bianca di due anni fa

Propone un carnet decisamente accattivante la terza edizione della Notte bianca in programma questa sera a Ponte San Pietro. La manifestazione vede in campo, insieme ai commercianti, la nuova compagine amministrativa guidata dal neosindaco Valerio Baraldi, alle prese con uno degli appuntamenti pubblici di maggior richiamo.

Oltre ai negozi aperti fino alle 24, la musica sarà il filo conduttore della movida sanpietrina. La serata inizierà alle 20 con l'aperitivo in centro (portici Rigotti) a base di mojito e continuerà con la costinata beach in piazza Moiana, trasformata per l'occasione in spiaggia hawaiiana con tanto di sabbia, ombrelloni, collane di fiori e musica di sottofondo.

Tutti i concerti
Per i più giovani piazza Libertà ospiterà alle 21 il concerto dei «Bloddy Starus», rock band vincitrice della rassegna musicale Poostok 2011, e subito dopo un tributo tutto femminile a Gianna Nannini con le Giannissime.

Alle 20,30 in piazza Santi Pietro e Paolo concerto dei «Millenium drum and bugle corps», una delle principali attrazioni del panorama bandistico nazionale e internazionale. In contemporanea, allo Stall Lonc andrà in scena l'ultimo spettacolo della rassegna Ponteatro con il mago Max e Diego Itri che coinvolgeranno il pubblico in momenti comici, poetici e tecnici di grande impatto. Musica anche al Miva bar (alle 21,30) di via Rampinelli con «The wave» e al Mamadà caffè (alle 22) di via Verdi con Sergio Matina. Per finire, spazio alla moda con i saldi in sfilata alle 22,30 in via Piazzini, curati da Bertoli boutique.
Grande novità invece per genitori e bambini: sulla terrazza di vicolo Scotti dalle 20,30 alle 23 saranno proposte letture, assaggi di shiatsu, laboratori creativi e incontri.

«Sforzo comune»
«L'allestimento di un programma così variegato – commenta il neosindaco Valerio Baraldi – è sicuramente frutto di uno sforzo comune e di un lavoro di squadra che spero venga premiato dalla buona riuscita della manifestazione e da una buona partecipazione. È un momento importante di aggregazione, abbiamo cercato di preparare il paese e di renderlo più accogliente predisponendo un accurato servizio di pulizia. Inoltre daremo la possibilità di usufruire gratuitamente del suolo pubblico per servizi di ristorazione».

Concorda Mara Consonni, presidente dell'associazione «Il commercio per Ponte», che sottolinea: «Il nostro obiettivo è creare momenti di svago e divertimento che facciano muovere la gente e diano un nuovo impulso all'immagine e al commercio di Ponte».

Annamaria Franchina - L'Eco di Bergamo - Sabato 02 Luglio 2011 PROVINCIA, pagina 41


Nessun commento: