sabato 6 aprile 2013

Treviolo, lavori sull’Asse
Da domenica sera strada a senso alternato


Parte domenica 7 aprile alle 21 l’intervento tra lo svincolo di Treviolo e l’imbocco della galleria San Roberto, sull’Asse interurbano di Bergamo: prevista la chiusura alternata delle corsie
 
 Prendono il via domenica 7 alle 21 i lavori tra lo svincolo di Treviolo e l’imbocco della galleria San Roberto, sull’Asse interurbano di Bergamo. L’intervento, coordinato dall'Anas, porterà al rifacimento della pavimentazione stradale lungo la ex strada statale 342 “Briantea”.

Le attività saranno eseguite prevalentemente mediante la chiusura alternata delle corsie, a partire dalle 21 di domenica 7 aprile, per limitare i disagi alla circolazione stradale.

L'appalto è stato aggiudicato lo scorso febbraio all'impresa A.e.b. Costruzioni Generali S.r.l. di Villorba (TV) e per procedere alla stipula del contratto e alla consegna dei lavori è stato necessario attendere 35 giorni. “Al termine dei lavori, che si concluderanno entro la prima metà di maggio - ha affermato l'Amministratore Unico di Anas, Pietro Ciucci – la Provincia di Bergamo, ente gestore della strada sin dalla sua apertura al traffico nel 2005, potrà procedere alla riapertura totale al transito di un’infrastruttura con una pavimentazione stradale rinnovata”.

I lavori prevedono la stabilizzazione, prima a calce e poi in cemento, della sottofondazione stradale nei punti più sollecitati della corsia di marcia e il rifacimento dei conglomerati bituminosi della pavimentazione stradale di entrambe le corsie.

Durante lo svolgimento dei lavori, esclusivamente per qualche fine settimana e/o in orario notturno al fine di ultimare l’intervento nel minor tempo possibile, potrà rendersi necessaria la chiusura totale della strada, sia durante le lavorazioni di stabilizzazione che possono essere realizzate solo con condizioni meteorologiche favorevoli, sia durante la realizzazione delle pavimentazioni che potranno essere eseguite consecutivamente su entrambe le carreggiate.

Francesca Imineo
Bergamonews - 6 aprile 2013

Nessun commento: