giovedì 7 aprile 2016

L'Isolotto passa al Comune. Permuta con il proprietario



Il terreno destinato a diventare area verde pubblico. Questa sera l'approvazione in Consiglio Comunale

E' convocato per oggi alle 19 il Consiglio Comunale a Ponte San Pietro. Quattordici i punti all'ordine del giorno tra i quali spicca il piano d'intervento per il polo d'interscambio sul quale i consiglieri comunali saranno chiamati a discutere le controdeduzioni alle osservazioni presentate da enti  e cittadini e l'approvazione definitiva.
 

Si entrerà poi in merito alle finanze del Comune con l'applicazione di imposte e tasse, la definizione delle tariffe della Tassa rifiuti (Tari), aliquota Tasi, Imu e l'addizionale comunale Irpef. L'approvazione del programma triennale (2016 - 2017 - 2018) delle opere pubbliche e l'elenco annuale 2016 dei lavori pubblici.

Altro argomento che verrà affrontato riguarda l'autorizzazione all'acquisto del terreno situato in località Isolotto di proprietà privata, da destinare a verde pubblico con parziale permuta di terreno di proprietà comunale sito in via Forlanini.

Se tutto andrà per il verso giusto il famoso Isolotto diventerà di proprietà del Comune.

Il Consiglio inizierà con le comunicazioni del sindaco Valerio Baraldi. Il primo cittadino elencherà le delibere di Giunta che sono state adottate riguardanti i prelievi dal fondo di riserva. All'approvazione anche il nuovo schema di convenzione di affidamento della tesoreria comunale, da metà anno 2016 a fine 2020 e l'approvazione del regolamento in materia di servizi sociale ed educativi e i criteri di compartecipazione degli utenti al costo dei servizi.

Ci sarà poi il riconoscimento di un debito fuori bilancio.

Remo Traina
L'Eco di Bergamo - 7 aprile 2026

Nessun commento: