martedì 1 gennaio 2013

Forse è neve anche a bassa quota mercoledì mattina


Previsioni meteoIl peggioramento del tempo su tutta la Lombardia, e quindi su Bergamo e la Bergamasca è atteso dalla serata di martedì per via dell'arrivo di una perturbazione atlantica, prevede l'Arpa regionale, che porterà mercoledì, precipitazioni nevose fino a basse quote.

Il peggioramento del tempo su tutta la Lombardia, e quindi su Bergamo e la Bergamasca è atteso dalla serata di martedì per via dell'arrivo di una perturbazione atlantica, prevede l'Arpa regionale, che porterà mercoledì, precipitazioni nevose fino a basse quote. Successivamente tendenza al miglioramento per l’espansione di un vasto campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale. 

MERCOLEDÌ 2 GENNAIO
Stato del cielo: fino alle ore centrali molto nuvoloso o coperto. Dal pomeriggio attenuazione della nuvolosità, con irregolari schiarite in serata a partire da Alpi e Prealpi e alta pianura occidentale. Precipitazioni: fino al mattino deboli diffuse. Dalle ore centrali in graduale esaurimento a partire dai settori occidentali di Alpi, di Prealpi e di alta pianura. Dal tardo pomeriggio deboli sui settori orientali, altrove solo residue. Limite neve fino alla tarda mattina attorno ai 500 metri, possibile nella notte e fino al primo mattino sui settori occidentali di pianura, Appennino e Prealpi nevischio o pioggia mista neve anche fino a quote di pianura; poi dalle ore centrali limite neve in risalita fino a 1000 metri. Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 6°C.

GIOVEDÌ 3 GENNAIO
Stato del cielo: al mattino su bassa pianura e Oltrepò nuvoloso o localmente molto nuvoloso per nubi basse, in graduale dissolvimento in giornata con passaggio a cielo velato. Altrove sereno o poco nuvoloso. In serata sui settori di pianura banchi di nebbia e foschie. Precipitazioni: assenti, salvo deboli piovaschi residui fino al primo mattino su bassa pianura. Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.

TENDENZA PER VENERDÌ 4 E SABATO 5 GENNAIO
Venerdì e sabato poco nuvoloso o velato per frequenti ed estesi passaggi di nubi alte. Precipitazioni assenti. Temperature minime e massime in aumento.

Bergamonews - 1 gennaio 2013

Nessun commento: