lunedì 7 gennaio 2013

Asse interurbano pericoloso

 
Da Treviolo a Bonate una corsia


Una notizia importante per tutti gli automobilisti: dalla prossima settimana, non si conosce ancora il giorno esatto, sull'asse interurbano, nel tratto compreso tra la Villa d'Almè-Dalmine e la galleria San Roberto, si viaggerà su una corsia per entrambi i sensi di marcia.

La zona interessata, circa un km e mezzo di percorso, è nel territorio di Treviolo e Bonate Sopra e certamente questa decisione provocherà malumori e disagi al traffico. Ma la decisione è stata necessaria dopo il sopralluogo effettuato dalla Provincia di Bergamo nella giornata di lunedì 7 gennaio, sopralluogo che ha evidenziato come la carreggiata sia malmessa e quindi poco sicura.

E mentre si attende l'intervento dell'Anas - che ha in carico il tratto della strada ma che non può intervenire nel periodo invernale - via Tasso sceglie la strada più sicura. Anche se più complicata dal punto di vista della viabilità. E così dalla prossima settimana e fino ad aprile circa nella zona si viaggerà solo su una corsia per entrambi i sensi di marca.

Automobilisti preparatevi. E armatevi di pazienza.

L'Eco di Bergamo - 7 gennaio 2013 Cronaca

Nessun commento: