martedì 19 giugno 2012

Dopo Scipione arrivano i temporali



Da venerdì sera attesa pioggia e grandine nel bergamasco

Temporali previsti nel weekend. Le previsioni per il weekend che si preannuncia rinfrescante dopo il caldo afoso di questi giorni.

Venerdì 22: Dapprima tantissimo sole, 38 gradi in Puglia e Sicilia, 35 al Centro e sulla costa adriatica. Poi temporali su est Alpi e Prealpi in estensione la sera verso bresciano, bergamasco, veronese e alta Lombardia. Nelle prime ore di sabato grandinate violente e raffiche di vento in alcune zone della Lombardia.

Sabato 23: Il tempo cambia al nord con nubi, rovesci e temporali sulle Alpi, Lombardia, Piemonte orientale, Emilia occidentale, rilievi liguri-emiliani e poi in serata sul Veneto. Ancora caldo altrove e tantissimo sole, punte di 38 gradi al Sud. Un pò di Bora sull'alto Adriatico renderá la giornata meno afosa.

Domenica 24: Qualche grado in meno al Nord e regioni adriatiche, temporali prima su Valpadana, poi sulle Alpi, Prealpi, e infine rilievi liguri-emiliani e Appennini centrali. Sempre caldo estivo al Sud, in Sardegna, Sicilia e le regioni tirreniche.

Il Corriere della Sera - 19 giugno 2012

Nessun commento: