sabato 4 febbraio 2012

Curno, Gandolfi rompe gli indugi


«Mi ricandido come sindaco»

Angelo Gandolfi ci riprova: il sindaco di Curno ha rotto gli indugi annunciando la sua ricandidatura alle elezioni amministrative in programma per la primavera prossima.
Gandolfi, al suo primo mandato, era stato eletto cinque anni fa alla guida di una lista civica di centrodestra («Gandolfi per Curno») sostenuta da Pdl e Lega, parte della quale (compreso il vice sindaco Roberto Pedretti) è poi però passata all'opposizione. Ed è tra l'altro quella parte che – dopo la frattura interna allo stesso Carroccio – è stata riconosciuta come «ufficiale» dai vertici provinciali.
Gandolfi nei giorni scorsi aveva nicchiato («Devo valutare, fare il sindaco costa sacrifici»), ma le voci ricorrenti in paese lo volevano comunque intento a tessere la tela per la sua ricandidatura. Ieri l'annuncio ufficiale, che sarà suggellato nei prossimi giorni da un volantino bilingue (italiano e bergamasco) distribuito in paese in cui gandolfi denuncia tra l'altro in modo complesso e articolato «congiure, tranelli, azioni "a gatto selvaggio" da parte dei guastatori della Quinta colonna,
impropri connubii della c.d. sinistra maritata con il Pedretti, pressioni esasperate dei partiti, "buoni consigli" a destra e a manca (da parte dei poteri forti e meno forti), bordate provenienti da ridotte incistate nel sistema dell'informazione».

Se il buon giorno si vede dal mattino, a Curno sarà una campagna elettorale da fuochi d'artificio.

L'Eco di Bergamo - Sabato 04 Febbraio 2012 CRONACA, pagina 28

Nessun commento: