giovedì 6 ottobre 2011

Musica e danza sabato a Ponte nel ricordo di Temi Reduzzi

Temi Reduzzi, musicista e compositore di Ponte San Pietro

Un concerto dedicato al musicista e compositore di Ponte San Pietro Temi Reduzzi, nel quindicesimo anniversario della sua scomparsa. I familiari, insieme ad un gruppo di amici ed ex componenti della sua orchestra, hanno organizzato «Ciao Temi», uno spettacolo musicale che si terrà sabato 8 ottobre (alle 20,45) al cinema San Pietro di Ponte San Pietro.

Alla serata, che sarà presentata da Fabrizia Fassi, parteciperanno: l'orchestra Reduzzi, Still Crazy, il corpo di ballo della scuola Open Dance Studio, Alex Pandini, Christian Invernizzi, Osvaldo Ardenghi, Silver, già protagonista a X-Factor, e Pietro Ghislandi.

Temi Reduzzi morì il giorno di Ferragosto all'età di 51 anni. Ultimo di cinque fratelli, fra cui Giuliana, ex parlamentare ed ex sindaco di Ponte San Pietro, aveva cominciato fin da ragazzo ad interessarsi di musica ed in particolare di complessi musicali.

Aveva iniziato con il complesso «Gli Squali», per poi fondare una sua orchestra, la «Temi Reduzzi». Aveva scritto canzoni ed anche tutte le musiche dell'opera pop Paciana Story e proprio recentemente, alla Fiera del disco di Verona, è stato riproposto un cd con l'intera opera.

Di temperamento cordiale, Temi Reduzzi era felice di partecipare come ospite fisso - e lo fece per molti anni - alle manifestazioni organizzate da L'Eco di Bergamo nell'ambito delle «Giornate della Buona Stampa».

L'Eco di Bergamo - 6 ottobre 2011 Cultura e Spettacoli

Nessun commento: