venerdì 22 luglio 2011

Conflitto d'interessi, Reduzzi e Rota chiamati a scegliere

In dieci giorni Giuliana Reduzzi e Giacomo Rota dovranno decidere il loro futuro politico. Consiglio comunale di Ponte oppure incarichi nelle società controllate.


In dieci giorni Giuliana Reduzzi (nella foto) e Giacomo Rota dovranno decidere il loro futuro politico. Consiglio comunale di Ponte oppure incarichi nelle società controllate.

Il prefetto ha confermato che le due cariche sono incompatibili, motivo per cui i due consiglieri d’opposizione sono chiamati a scegliere. Giuliana Reduzzi è anche presidente del Consiglio di sorveglianza di Unica servizi spa, mentre Giacomo Rota è presidente di Ecoisola.

L’ex primo cittadino ha già dichiarato la volontà di lasciare la società, presentando le dimissioni ad inizio agosto senza fare ricorso. Si prenderà invece qualche giorno Rota, che non ha ancora deciso il da farsi.

“La situazione di incompatibilità, come prevede il decreto legislativo numero 267 del 18 agosto 2000, coinvolge entrambi i due consiglieri – si legge nella nota emanata dalla prefettura – in quanto appare non solo teorico il conflitto d’interessi che hanno nel concorrere a formare la volontà dell’ente locale e quella della società”.

BergamoNews -  Venerdi 22 Luglio 2011

Nessun commento: