venerdì 18 febbraio 2011

L'Assemblea per la tutela dell'ambiente a Ponte San Pietro




Serata stupenda. Non meno di 120-130 presenze. Tra queste il Sindaco di Treviolo, Masper, il Vicesindaco di Ponte San Pietro Calvi, gli Assessori Togni e Redondi, il Resp. del Coordinamento del PLIS, Rossatti, i Consiglieri Regionali Patitucci (IDV) e Barboni (PD) e rappresentanti locali di PD, PDL e Lega.
Se c'era qualcun altro che non ho riconosciuto mi scuso con loro.

Naturalmente non potevano mancare i nostri sostenitori ambientalisti, i rappresentanti del F.A.I., di Italia Nostra, di Legambiente e del WWF, ai quali siamo particolarmente grati per il sostegno datoci in questi due anni.
Era presente anche la proprietaria dell'area più estesa dell'Isolotto, proprio quella con gli aspetti naturali più particolari e suggestivi, la bella Sig.ra Micaela Carrara.

L'esposizione del Progetto, fatta da Nicola Leidi, è stata chiara e puntuale. Speriamo che questa nostra iniziativa venga seriamente presa in considerazione dai nostri amministratori e possa servire da base per trovare una soluzione condivisa con la Sig.ra Carrara. 

Il 15 Maggio a Ponte San Pietro si voterà per il rinnovo dell'Amministrazione Comunale: ci auguriamo che i vari candidati vogliano pubblicamente dire la loro posizione anche su questo progetto.

La Redazione












Nessun commento: