lunedì 29 aprile 2013

L'autovelox dell'Asse?


Sarà eliminato con la fine dei lavori
Il dispositivo è stato attivo solo sette giorni, dal 2 al'8 aprile. E con la chiusura dei cantieri fissata per il 6 maggio sarà eliminato definitivamente. Lo conferma il presidente Pirovano.

Con i lavori sull'Asse interurbano che procedono spediti (saranno finiti per il 6 maggio, come annunciato dalla Provincia), si torna a parlare dell'autoveox che tanto ha fatto discutere in questi ultimi tempi.

E la notizia che arriva ha del sorprendente: il dispositivo di rilevazione della velocità sarà tolto una volta ultimati i lavori. E c'è di più: quello stesso autovelox che per settimane ha obbligato i bergamaschi a rispettare il limite di 50 all'ora è stato in funzione per sette soli giorni, dal 2 all'8 aprile.

Una discussione, quella legata al dispositivo dell'Asse, destinata dunque ad andare in archivio con qualche contravvenzione che proprio in questi giorni è arrivata nella cassetta delle lettere di qualche cittadino che, nonostante la tanta pubblicità, non ha prestato attenzione alla telecamera: dalla Provincia fanno sapere che sono circa 450 le multe staccate nei sette giorni di funzionamento dell'autovelox.

Bergamonews - 29 aprile 2013

Nessun commento: